homepagehomepage
cos'è e cosa fa cittadellarte
  • cittadellarte
  • i nuclei operativi di cittadellarte
  • uffiZi
  • progetti ed eventi per una trasformazione sociale responsabile
  • attività
  • il giornale di cittadellarte
  • news
  • galleria multimediale
  • media
  • cerca
  • News
    Iscrizione alla newsletter

    inserire il proprio indirizzo e-mail:

    nome:

    cognome:





    Ai sensi dell'art. 13 del nuovo codice sulla privacy (D. Lgs. 196 del 30 Giugno 2003), le e-mail informative possono essere inviate solo con il consenso del destinatario.Iscrivendosi al servizio gratuito, il Suo indirizzo e-mail si trovera' nella mailing list di Cittadellarte.Le informative hanno carattere periodico e sono comunicate individualmente ai singoli interessati, anche se trattate con l'ausilio di spedizioni collettive. Le assicuriamo che i Suoi dati saranno da noi trattati con riservatezza e non verranno divulgati.In ogni momento sara' inoltre possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una e-mail con oggetto ''Cancellami'' all'indirizzo dal quale le informative Le verranno recapitate. Una non risposta varra' come consenso alla spedizione delle nostre comunicazioni.
    THINK MORE ABOUT - L’arte della responsabilità, a Lecco il 17 e 18 marzo 2017, con un intervento di Michelangelo Pistoletto
    news inserita da Redazione, 08/03/2017
     
     
    Lecco, 17 e 18 marzo 2017
    THINK MORE ABOUT - L’ARTE DELLA RESPONSABILITÀ
    Patto per il clima: imprese e territori attrattivi e sostenibili
     
    Terra Project e Terra Institute presentano THINK MORE ABOUT – evento internazionale per la promozione di un Patto per il Clima, un progetto che unisce imprese e territori sostenibili e attrattivi.
    il Keynote di apertura, ad introdurre i lavori, sarà tenuto da Michelangelo Pistoletto. 
    THINK MORE ABOUT rappresenta un luogo di riflessione globale con un focus sul “cosa poter fare” in chiave territoriale, qui e ora: Responsabilità Sociale di Impresa, Green Public Procurement, Economia Circolare per un innovativo PATTO PER IL CLIMA!
     
    Ospiti di altissimo profilo incontreranno personalità locali e internazionali, incroceranno potenzialità e prospettive per un pensiero nuovo che coinvolga ambiente, comunità, imprese e la praticità del come fare per rinnovare il territorio lecchese.
    Sarà occasione per la presentazione degli impatti della prima esperienza locale: il territorio lecchese ha infatti ideato e realizzato un progetto pilota di CSR (responsabilità sociale di impresa) partendo dal settore industriale maggiormente diffuso, quello metalmeccanico. Quattro aziende hanno avviato un percorso di riflessione e riorganizzazione partendo dal waste management per approfondire il tema della compatibilità ambientale delle imprese e promuovere un radicale cambiamento di orizzonte. Dall’impresa sostenibile all’impresa che promuove lo sviluppo del territorio.
     
    L'evento è rivolto a tutti gli interessati, in particolare alle attività produttive e alle associazioni di categoria; agli enti locali, alla comunità scientifica e ai policy maker di livello nazionale, regionale e locale.
     
    In collaborazione con SILEA SpA, Associazione Direzione Futuro, Camera di Commercio di Lecco, Parco Adda Nord, Consorzio AASTER, Cittadellarte - Fondazione Pistoletto. 
     
    Scarica il programma completo.
     
    www.thinkmoreabout.com