0%
Menù

Architettura

Come abiterai?

Ufficio Architettura e Urbanistica - n.o.v.a. civitas

L’Ufficio Architettura e Urbanistica - n.o.v.a. civitas mira a realizzare un nuovo organismo di vita abitativa che imiti il più possibile gli ecosistemi naturali, quindi che duri nel tempo, che sia sostenibile dal punto di vista economico, ambientale e sociale, in grado di automantenersi con un basso input di energia.

L’Ufficio Architettura e Urbanistica - n.o.v.a. civitas lavora secondo i principi della bioarchitettura, progettando esclusivamente con materiali edili di origine naturale provenienti da filiera corta a ciclo chiuso.

Nel 2008 è nata, all’interno dell’ufficio, n.o.v.a.civitas Nuovi Organismi di Vita Abitativa s.r.l., un’impresa di costruzione e commercializzazione di prodotti e materiali di origine naturale o riciclati al fine di promuovere la sostenibilità in architettura e edilizia attraverso mostre, eventi e attività rivolte a professionisti e tecnici delle costruzioni, ma anche al cittadino, per sensibilizzarlo al consumo critico e consapevole di un prodotto che unisce alta qualità e responsabilità sociale. Oggi n.o.v.a. civitas progetta e realizza edifici volti a conservare il più possibile gli elementi preesistenti con l'aggiunta di interventi con materiali naturali, nell'ottica di mantenere l'edificio vivo e sano per l'essere umano.

Nel 2018 n.o.v.a. civitas ha aperto nei propri spazi un servizio di co-working di architettura sostenibile, aperto a chiunque lavori in discipline legate a questo tema, tra web designer, consulenti di marketing, fundraiser, legali, programmatori informatici, esperti di automazione, geologi, fotografi e grafici.

Partecipa

Vuoi conoscere il futuro dell'abitare rigenerativo?

Iscriviti alla nostra newsletter mensile