Cosa possiamo
aiutarti a trovare?
Ricerche suggerite

Torna al Journal
A Venezia "Oper-azione Terzo Paradiso"
GALLERIA CONTINUA, Dipartimento Educazione Castello di Rivoli e Abbazia di San Giorgio Maggiore - Benedicti Claustra Onlus, nell’ambito della mostra "One and One makes Three" di Michelangelo Pistoletto, hanno organizzato per sabato 28 ottobre una performance collettiva e partecipativa dedicata al segno-simbolo dell'artista biellese.
Terzo paradiso
L’appuntamento confluisce nel programma Rebirth-day 2017, un insieme di eventi internazionali correlati al tema della rinascita, promossi da Michelangelo Pistoletto e Cittadellarte dal 2012; tutto con la collaborazione di una rete mondiale di Ambasciatori Terzo Paradiso/Rebirth (di cui il Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli è parte dal 2005). "La realizzazione di questo Terzo Paradiso - scrivono gli organizzatori nella presentazione dell'evento - sarà un gesto di creazione collettivo e un momento di raccoglimento condiviso per una contemporanea riflessione sul tema della rinascita e della responsabilità sociale. L’Abbazia di San Giorgio Maggiore, per la bellezza storica che racchiude, attira e accoglie una moltitudine di persone e gruppi sociali diversi tra loro. Nella giornata le persone potranno così trasformarsi da passanti a partecipanti, invitati a intervenire e a lasciare un segno".
Immagine di copertina: Michelangelo Pistoletto "Terzo Paradiso: Cuba, Havana - December 16, 2014" (GALLERIA CONTINUA in collaborazione con KCHO e Laura Salas Redondo).
Photo credit: Paola Martinez Fiterre & Alejandro Mesa Crespo.