Cosa possiamo
aiutarti a trovare?
Ricerche suggerite

Torna al Journal
Rebirth day, il 21 dicembre si celebra il giorno della rinascita
Onestà è la parola chiave suggerita da Michelangelo Pistoletto per il il giorno della rinascita di quest'anno, un evento che coinvolge più di centoventi Ambasciatori nel progetto di Cittadellarte "Rebirth/Terzo Paradiso".
Terzo paradiso
Il Rebirth-day diventa quindi da subito esempio di coralità e interconnessione, sia che vengano coinvolte migliaia di persone che si tengono per mano in Val Susa, che poche donne in dolce attesa in una spiaggia della Cornovaglia; sia che fosse una videoclip realizzata in una scuola di Roma, che una performance teatrale estemporanea su di una collina a Maracaibo. Punti nel mondo che si uniscono in una rete che man mano inizierà a formare quel tessuto che oggi vede coinvolti più di centoventi Ambasciatori nel progetto di Cittadellarte: Rebirth/Terzo Paradiso.
“Vorrei suggerire per il Rebirth-day 2017 - ha affermato Michelangelo Pistoletto - l’adozione di una parola e di sviluppare su questa una intesa che tenda, per quanto possibile, ad arginare la grande disfunzione sociale che dilaga nel mondo intero. La parola che propongo è: onestà".