0%
Menù
Vintage 2025 comunicazione 2 980x980
Torna al Journal

L'arte incontra la solidarietà: la Fondazione Pistoletto ospita il “Vintage Market” della Fondazione Clelio Angelino

Sabato 24 e domenica 25 maggio 2025 torna a Cittadellarte l’iniziativa di raccolta fondi a ingresso gratuito promossa dalla realtà biellese che da oltre 29 anni si dedica alla lotta contro leucemie, linfomi e mieloma. Il market, aperto dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, proporrà nelle Sale Auliche non solo abiti e oggetti vintage, ma anche un laboratorio e una mostra.

Senza categoria

Quando lo shopping diventa un concreto atto di sostegno nella lotta contro leucemie, linfomi e mieloma: il riferimento è alla nuova edizione del Vintage Market, l’iniziativa di raccolta fondi promossa dalla Fondazione Clelio Angelino. L'evento, dopo il successo dei precedenti, torna sabato e domenica prossimi a Cittadellarte, nelle Sale Auliche, in via Serralunga 27 a Biella.

L'iniziativa offrirà ai visitatori "un’esperienza unica - così gli organizzatori - all’insegna dello stile, della cultura e della solidarietà". Saranno infatti acquistabili abiti e oggetti vintage e il ricavato delle loro vendite sarà destinato ai progetti sociali e sanitari della Fondazione a beneficio dei pazienti emato oncologici del territorio. Il mercatino, a ingresso libero e gratuito, sarà visitabile dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 in entrambi i giorni di apertura.

Sono inoltre in programma diverse attività che andranno ad arricchire l'esperienza dei visitatori: il 24 maggio, alle ore 17, è previsto un momento conviviale con tè e biscotti; il 25 maggio, alle ore 16, si terrà il laboratorio artistico Acquerelli in Fiore per bambini e adulti dedicato alla creazione di biglietti e segnalibri, accompagnato da una mostra di stampe botaniche (è possibile iscriversi al workshop al numero 338.1188843).


Per ulteriori informazioni:
Fondazione Clelio Angelino – Tel. 015 2472951
Pubblicazione
23.05.25