0%
Menù

Prospettive

La missione di Fondazione Pistoletto Cittadellarte è ispirare e produrre una trasformazione della società in senso responsabile portando equilibrio al posto degli squilibri attraverso l’ingaggio dell’arte al centro di ogni settore di attività umana e tra l’uno e l’altro.

Alla sfida dello squilibrio, Cittadellarte propone una nuova sintesi per l’uomo e per la società, in grado di superare la condizione attuale di tradimento del progresso e di realizzare l’ideale della Democrazia attraverso lo sviluppo della Demopraxia: il governo della società attraverso l’ingaggio dell’arte e della formula trinamica in ogni organizzazione pratica di ogni settore di attività umana.


Cittadellarte è una piattaforma di cambiamento a servizio delle comunità globali, che utilizza l’arte per attivare e condurre processi di trasformazione sociale.


Cittadellarte propone nuovi metodi di partecipazione culturale attiva che producono impatti sociali, ambientali e culturali positivi sulle persone e sui territori.

Cittadellarte accoglie imprese ed enti del Terzo Settore italiani e internazionali, che condividono gli stessi valori e visioni di impatto, per sviluppare insieme programmi sempre più ambiziosi nei tre ambiti di: Learning & Education, Empower Heritage, Engage Art.