Cosa possiamo
aiutarti a trovare?
Ricerche suggerite

"Futuro in atto", Pistoletto in dialogo con Giovanni Storti e Giacomo Poretti a Milano
Oggi - 3 luglio - a partire dalle ore 17:00, presso la sede di Corax in Bodio Center, si terrà l’evento ispirato all’innovazione sostenibile e pensato per stimolare dialoghi concreti sul futuro del nostro pianeta. Il maestro, ospite speciale dell'iniziativa, esporrà due opere inedite all’interno degli uffici Corax e si confronterà con Poretti e Storti nello speech “Dentro l’Opera”.
Futuro in atto: è questo l'evocativo titolo dato all'incontro dedicato al cambiamento responsabile in programma oggi pomeriggio dalle ore 17 presso gli uffici di Corax, nell'edificio La Vela a Viale Bodio 29/37 a Milano. "Sarà un’occasione unica - spiegano gli organizzatori - per incontrarsi, ispirarsi e costruire insieme una visione sostenibile e condivisa del domani". Annunciato da Corax e proposto insieme a Immedia e Poretcast, l’evento prevede talk ispirazionali, momenti di networking, arte e musica, oltre alla partecipazione di ospiti d’eccezione. Tra questi, figura Michelangelo Pistoletto, che sarà protagonista a partire dalle ore 17.45 dello speech Dentro l’Opera insieme agli attori Giovanni Storti e Giacomo Poretti: l'inedito trio darà vita a un dialogo originale e coinvolgente sull’arte come strumento di cambiamento e riflessione sociale.
Per l'occasione, inoltre, il maestro esporrà due opere inedite all’interno degli uffici Corax. Un binomio non casuale: Corax supporta Let Eat Bi di Cittadellarte - prevista, in quest'ottica, anche la presenza della presidente Armona Pistoletto - in quanto realtà che promuove la rigenerazione sociale e ambientale attraverso l’agricoltura sostenibile e il recupero del territorio. A seguire, alle 19, Ossigeno Pop con Arianna Izzi di Immedia e i ragazzi di Pianeta B12 e, in conclusione, alle 19.45, Comune Futuro con Beppe Sala, Giacomo Poretti, Giovanni Storti, Enrico Bricchi, prima dell'aperitivo finale delle 20.
“Abbiamo voluto creare uno spazio d’incontro - ha dichiarato Chiara Brunelli, CMO di Corax - che fosse prima di tutto un momento di ascolto e scambio. ‘Futuro in atto’ nasce per mettere in relazione visioni diverse e stimolare un dialogo più consapevole sul cambiamento. Siamo felici di farlo insieme a chi, con strumenti e linguaggi differenti, porta avanti riflessioni e azioni concrete”.
