Cosa possiamo
aiutarti a trovare?
Ricerche suggerite

Torna al Journal
Alto Gradimento, tutto esaurito per la serata di degustazione di Pop Sommelier
Grande successo di pubblico per la serata andata in scena a Cittadellarte venerdì scorso, un viaggio alla scoperta di sette eccellenze di vini dell'Alto Piemonte con una variegato abbinamento gastronomici della tradizione regionale, tutto in chiave finger food.
Cronaca Biellese


Dietro le quinte del movimento vi sono i due sommelier Alessandro Vitale e Luca Pieri, che hanno curato l'organizzazione dell'iniziativa insieme a Cittadellarte, Let Eat Bi, VegaGé, Crossquare, I Am Agricolo, Better Places e Hydro. "È stata - esordisce Vitale - una serata elegante, serena, felice e leggera come ce l’eravamo immaginata fin dall’inizio. Si è rivelata un'iniziativa 'giovane' con un alto livello di cucina e di vini. La formula di abbinare a scelta questi ultimi ai cibi ha soddisfatto i presenti, che hanno potuto selezionare liberamente il collegamento tra pietanze e vino o confrontarsi con noi o con i ragazzi del movimento I Am Agricolo. Durante 'Alto Gradimento' l’allegria regnava sovrana e la gente imparava nozioni divertendosi: era proprio questo lo spirito che desideravamo si creasse. All'organizzazione hanno lavorato tante realtà differenti e questo ha portato a ottimi risultati. Posso affermare - conclude il sommelier - che la nostra 'edizione zero' è riuscita. Ora siamo pronti per qualcosa di ancor più grande..."


(Foto a sinistra: Luca Pieri. Immagine a destra: Alessandro Vitale)
Per ulteriori informazioni sulla serata, è possibile visionare il nostro precedente articolo.
I produttori presenti erano: Massimo Pastoris Vini, Cascina Preziosa, Boniperti Vignaioli, Colombera & Garella, Fabio Zambolin, Ioppa e Le Pianelle.
Photo credits: Maurizio Mussolin.