Cosa possiamo
aiutarti a trovare?
Ricerche suggerite

Torna al Journal
"Montana House", la casa green che si assembla in 5 ore
Lo studio di architettura spagnolo Baragaño ha realizzato un prefabbricato nel comune spagnolo di Valdés che unisce innovazione e sostenibilità. La speciale dimora è stata progettata per essere energeticamente efficiente e sono stati utilizzati materiali eco-sostenibili per realizzarla.
Arte e società
La "Montana House", ideata come seconda casa per un giardiniere britannico, è una struttura a due piani formata da otto moduli 2.15 per 5.30 metri, impilati quattro per quattro. Per quanto concerne la parte green, la casa è stata progettata per essere energeticamente efficiente e sono stati utilizzati materiali eco-sostenibili per realizzarla. Nello specifico, la speciale dimora è composta da pannelli di policarbonato rivestiti di legno (quattro i mesi di tempo impiegati per realizzarli). Il prefabbricato, inoltre, in quanto tale, non richiede cantieri per edificarlo.
Quella che all'apparenza è una semplice casa di montagna - con tanto di caminetto al suo interno - si rivela un primo esempio virtuoso che abbina innovazione e sostenibilità. Sarà questo il futuro delle case green?