Cosa possiamo
aiutarti a trovare?
Ricerche suggerite

Torna al Journal
Roma, al DART - Chiostro del Bramante la mostra di Michelangelo Pistoletto "INFINITY - L'arte contemporanea senza limiti"
Dal 18 marzo al 15 ottobre 2023 sarà aperto al DART - Chiostro del Bramante il progetto espositivo dedicato al maestro biellese. La mostra, curata da Danilo Eccher, propone cinquanta opere e quattro grandi installazione site specific in un percorso che copre l’intera carriera di Michelangelo Pistoletto, dagli anni Sessanta fino a lavori più recenti.
Arte e società

Le opere all’interno del percorso espositivo coprono pressoché l’intera carriera di Pistoletto, dagli anni Sessanta con Metrocubo di infinito, Venere degli stracci, Orchestra di stracci e Labirinto, agli anni Settanta con L’Etrusco e la serie delle Porte Segno Arte insieme ad Autoritratto di Stelle fino fino ai lavori più recenti. “Michelangelo Pistoletto nel 2023 compie 90 anni - così il DART - e per Chiostro del Bramante è un onore inaugurare questa nuova stagione espositiva con una sua grande mostra. È un’occasione per poter condividere con il pubblico i lavori storici del maestro in dialogo con l'architettura rinascimentale oltre alle nuove produzioni, realizzate ad hoc per gli spazi del Chiostro, che sorprenderanno - viene concluso - per l'instancabile energia creativa”.