Cosa possiamo
aiutarti a trovare?
Ricerche suggerite

Torna al Journal
"Rebirth Day", a Napoli un Flash Mob tra arte e solidarietà
In occasione della giornata dedicata al Rebirth Day, Davide Carnevale, ambasciatore Rebirth/Terzo Paradiso, e gli studenti della Scuola di Decorazione dell’Accademia di Belle Arti di Napoli creeranno un Flash Mob alle ore 11 in Piazza Dante a Napoli, dedicato alla sensibilizzazione della situazione in Etiopia.
Terzo paradiso
Nella giornata che precede il Rebirth Day, il 20 dicembre alle ore 12, sono state presentate le opere di Michelangelo Pistoletto e la rappresentazione del simbolo trinamico, nell'Aula Magna dell'Accademia di Belle Arti di Napoli. Davide Carnevale, che ha curato l’evento, illustrando inoltre com’è nato e cos’è il Terzo Paradiso e come Michelangelo Pistoletto è arrivato a diffondere il messaggio del Rebirth Day attraverso le ambasciate.
L’intento dell’ambasciatore è quello di spiegare alle nuove generazioni, ma soprattutto ai nuovi artisti, che è necessario che si assumano una responsabilità sociale e siano socialmente attivi e partecipi. Su questa scia, infatti, verrà presentato oggi in Piazza Dante a partire dalle ore 11 un Flash Mob, creato per sensibilizzare e portare a conoscenza le persone e accendere i riflettori sulla difficile situazione del Tigray, regione situata al nord dell’Etiopia. La popolazione locale e le donne in particolare stanno infatti vivendo delle atrocità di stampo sessista, fisico e psicologico: “Dedicheremo il Flash Mob - ha affermato Davide Carnevale - a tutte le donne etiope e alle persone che si stanno attivando affinché la comunità europea faccia luce su questa parte del modo lasciata a se stessa".
Per tutte le informazioni sul Rebirth Day cliccare qui.
