Cosa possiamo
aiutarti a trovare?
Ricerche suggerite

Torna al Journal
"Fashion for Planet Open Parliament", Cittadellarte e Camera Nazionale della Moda Italiana tornano a dar voce ai diritti della natura
Il 22 febbraio, nell'ambito della "Milano Fashion Week", la Fondazione Pistoletto - con Fashion B.E.S.T. - e CNMI proporranno il terzo atto dell'appuntamento: a Palazzo Giureconsulti, dalle 11 alle 17.30, sarà possibile immergersi in un'esperienza audiovisiva che porterà i partecipanti ad ascoltare la natura attraverso un linguaggio artistico.
Moda

“Venite ad ascoltare - questo l'invito degli organizzatori - la voce della natura: la nostra voce. Attraverso una fusione di suoni della natura e voci umane, l'evento invita alla partecipazione attiva e alla riflessione su come la moda diventa espressione artistica emozionale per promuovere un dialogo profondo con il pianeta e la natura stessa. L'installazione sottolinea l'importanza di riconoscere la connessione intrinseca tra gli esseri umani e il resto della vita sulla Terra, come fossero una cosa unica, invitando tutti a prendere parte a una conversazione globale”. Le sorprese non finiscono qui: il 25 febbraio, dalle 10.30 alle 18.30, la Sala Parlamentino ospiterà anche una capsule collection di Fashion to Reconnect (tutti i dettagli saranno comunicati prossimamente), mostra proposta la prima volta a giugno scorso - in occasione della rassegna Arte al Centro - a Cittadellarte. “Entrambi gli eventi - viene specificato nella presentazione dell'evento - incarnano l'impegno della Fondazione Pistoletto verso un futuro più consapevole e armonioso, in cui la moda diventa un mezzo per la trasformazione positiva della società e del pianeta. Un’opportunità da non perdere per essere parte di questa rivoluzione nella moda e nell'arte”.