Cosa possiamo
aiutarti a trovare?
Ricerche suggerite

Torna al Journal
"Piedicavallo Festival", Cittadellarte oggi protagonista con due masterclass dedicate a Let Eat Bi e alla Demopraxia
Questa mattina, dalle 10 alle 13, si terrà un incontro sul progetto Let Eat Bi che vedrà intervenire curata dalla presidente dell'associazione Armona Pistoletto e dal permacultore Andrea Marostegan. Nel pomeriggio, invece, dalle 15.30 alle 18, il direttore di Cittadellarte Paolo Naldini curerà una masterclass dedicata all'Arte della Demopraxia che sarà visionabile anche in diretta streaming.
Nutrimento


Le masterclass di oggi - aperte al pubblico e a partecipazione gratuita - vedranno come protagonista Cittadellarte. Si comincia questa mattina, dalle 10 alle 13, con un incontro che si concentrerà sulla presentazione del progetto Let Eat Bi e sulla visita di due orti urbani parte della rete Let It Grow. L'appuntamento vedrà intervenire la presidente dell'associazione Armona Pistoletto e Andrea Marostegan, gestore dell’orto Permacultura al Centro; durante l'esperienza i relatori si focalizzeranno sui temi cardine del loro lavoro, tra permacultura, sostenibilità e cooperazione.
Nel pomeriggio, invece, dalle 15.30 alle 18.30, è prevista la masterclass di Paolo Naldini, direttore di Cittadellarte, il quale si concentrerà sulla presentazione dell’Arte della Demopraxia dove il termine pratica (in greco praxis) sostituisce il termine cratòs, ossia potere. Come si può passare dall’ideologia partitica alla pratica della democrazia? L’intervento sarà seguito da una riflessione aperta al pubblico. Non solo, l'incontro sarà proposto in diretta streaming sulla piattaforma Zoom: è possibile partecipare liberamente cliccando qui.