Cosa possiamo
aiutarti a trovare?
Ricerche suggerite

Torna al Journal
"Ecofuturo Festival": la rassegna delle eco tecnologie e degli stili di vita sostenibili ospita un incontro sul Terzo Paradiso
Da oggi all’11 maggio, nel quartiere di Testaccio a Roma, si terrà l'iniziativa che si articolerà attraverso workshop, convegni, corsi di formazioni ed esposizioni sulle innovazioni eco sostenibili del panorama italiano ed internazionale. Nell'ambito della rassegna è anche previsto l'incontro "Il Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto: la formula della creazione, il connubio tra natura e tecnologia" che vedrà intervenire il coordinatore degli ambasciatori Rebirth Francesco Saverio Teruzzi, oltre a Elena Pagliai (Ecofuturo) e Stefano Zago (direttore di TeleAmbiente).
Terzo paradiso
Tra i numerosi talk previsti nella quattro giorni, sabato 11 maggio sarà posto sotto i riflettori il simbolo trinamico: alle ore 10.30, presso la Sala Asia, si terrà l'incontro Il Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto: la formula della creazione, il connubio tra natura e tecnologia. I relatori protagonisti dell'appuntamento saranno Francesco Saverio Teruzzi, coordinatore degli ambasciatori Rebirth oltre che Artivatore Cultural Project Manager della Fondazione Pistoletto Cittadellarte Onlus, Elena Pagliai di Ecofuturo e Stefano Zago, direttore di TeleAmbiente. “Saranno quattro giornate - spiegano gli organizzatori - di convegni, workshop, approfondimenti e confronto con gli esperti del settore delle energie rinnovabili per scoprire tutte ultime le tecnologie e innovazioni a sostegno dell'ambiente e dell'economia”. Verrà dunque proposto un viaggio tra “Comunità Energetiche Rinnovabili, Agricoltura 4.0, Stoccaggio della CO2, Elettrificazione del calore e Geotermia, Efficientamento energetico delle abitazioni, fotovoltaico, eolico, packaging sostenibile e molto altro ancora. Vi aspettiamo - questo l'invito nella pagina Facebook dell'evento - per l'11esima edizione del festival alla Città dell'Altra Economia e in streaming online su tutti i nostri canali”.