Cosa possiamo
aiutarti a trovare?
Ricerche suggerite

Torna al Journal
Il festival del cinema online francese va in scena da HYDRO
Questa sera, dalle ore 21, verranno trasmessi alcuni cortometraggi in concorso nel "MyFrenchFilmFestival". "Sarà un appuntamento - ha affermato la collaboratrice di Hydro Ada Zegna, selezionatrice delle 7 produzioni che verranno proiettate in serata - per tutti gli appassionati di cinema. I partecipanti potranno scoprire alcune nuove produzioni dei registi francesi emergenti".
Cronaca Biellese

(Uno screenshot dell'homepage del sito ufficiale del festival)
Volete vedere alcune proiezioni in compagnia? L'evento odierno è stato organizzato proprio per condividere con altri appassionati di cinema la visione delle produzioni francesi e, per l'occasione, verranno illustrate le modalità con le quali è possibile votare i film in concorso. Ada Zegna, collaboratrice di HYDRO, ha guardato i film disponibili nel portale e ne ha selezionati sette, a suo gusto personale, che verranno trasmessi nella "Sala Macchine" di via Serralunga 31.
"Scegliere i cortometraggi da proiettare - spiega Ada - è stata una responsabilità che ho preso molto volentieri. Sono molto appassionata e vicina alla parte di fotografia e cinema trattata da HYDRO e mi piace curare questa parte.
L'obiettivo del festival e dell'evento di questa sera è far conoscere i registi emergenti francesi; per gli appassionati di cinema è un'opportunità per scoprire queste nuove produzioni. Nel caso dei cortometraggi, inoltre, essendo ovviamente più brevi dei film, devono sapere colpire in poco tempo; è indispensabile, quindi, che gli autori e i registi mettano nelle proprie opere tanta creatività. Sono felice - conclude - che ospiteremo nel nostro spazio un'iniziativa dedicata al cinema: HYDRO non è solo musica, ma un luogo dove è possibile coltivare anche altri interessi e partecipare a iniziative culturali come questa".
In linea con gli obiettivi della kermesse digitale, se gli spettatori si rivelassero interessati, potrebbero approfondire e conoscere meglio i registi e le peculiarità dei vari lavori. Per HYDRO non è una novità: già l'anno scorso, in una delle prime serate dal lancio, venne dato spazio al festival cinematografico online francese. Anche in questa occasione, l'ingresso sarà gratuito per tutti i possessori di tessera Arci.
Pronti ad un'immersione nelle acque inesplorate del "nuovo" cinema francese?
Per ulteriori info: evento Facebook