0%
Menù

“Mirroring": mostra di Michelangelo Pistoletto e Lucio Fontana a Shanghai

La mostra "Mirroring: Lucio Fontana e Michelangelo Pistoletto", realizzata con il supporto di Fondazione Prada, raccoglie per la prima volta insieme 26 opere di Lucio Fontana e Michelangelo Pistoletto.

Exhibition

Prada ha presentato la mostra Mirroring: Lucio Fontana e Michelangelo Pistoletto, realizzata con il supporto di Fondazione Prada.

L'esposizione, che raccoglie 26 opere, è stata inaugurata il 20 marzo e continuerà fino al 15 giugno 2025 a Shanghai negli spazi di Prada Rong Zhai, la residenza storica del 1918 restaurata da Prada e riaperta nel 2017; per l'occasione, la visione curatoriale di Sook-Kyung Lee, direttrice della Whitworth, è stata integrata dalla consulenza scientifica della Fondazione Lucio Fontana e di Fondazione Pistoletto Cittadellarte.

Per la prima volta Lucio Fontana (1899-1968) e Michelangelo Pistoletto, due figure di riferimento nella scena artistica italiana e internazionale del dopoguerra, sono messi in dialogo tra loro rivelando i rispettivi approcci alla materia e alla dimensione concettuale dell’arte, l’esplorazione di spazi performativi alternativi e la presenza del metafisico nelle loro pratiche artistiche.




Leggi sul Journal:

“Mirroring: Lucio Fontana e Michelangelo Pistoletto”: a Shanghai la nuova mostra di Prada

“Mirroring" inaugurata a Shanghai: a Prada Rong Zhaida la mostra di Michelangelo Pistoletto e Lucio Fontana


Data
dal 20 marzo 2025
Luogo
Prada Rong Zhaida, Shanghai