Moda
Come ti vestirai?

Come ti vestirai?
Fashion B.E.S.T. è il luogo in cui arte, sostenibilità e moda convergono, ponendo una domanda fondamentale: come può l'arte ispirare la moda sostenibile? Come piattaforma, Fashion B.E.S.T. lavora con tutti gli stakeholder per adottare un approccio a 360 gradi verso un cambiamento responsabile del settore tessile e della moda.
Per i designer, Fashion B.E.S.T. offre un laboratorio creativo per sviluppare una visione innovativa del tessile sostenibile, dell’eco-design e dei processi di circolarità, mirando alla riduzione degli sprechi. Attraverso le pratiche di apprendimento, i designer collaborano con i leader del settore sperimentando materiali e processi sostenibili per contribuire alla moda del futuro.
Per i brand, offre opportunità per creare progetti di moda sostenibili e artistici unici; Fashion B.E.S.T. collega i brand con designer visionari e partner di produzione, favorendo catene di fornitura trasparenti ed etiche.
Le aziende manifatturiere collaborano con Fashion B.E.S.T. per adottare strategie di sostenibilità e portare valore aggiunto ai loro processi produttivi implementando metodologie di trasparenza e tracciabilità dell'intera filiera. Attraverso partnership con brand e designer, le industrie tessili creano nuovi contatti con giovani talenti e possono sperimentare pratiche sostenibili innovative.
Gli imprenditori vengono introdotti a opportunità di business orientate alla sostenibilità, connettendosi con esperti del settore per integrare gli aspetti più significativi dell'arte nei loro modelli di business.
Le organizzazioni non profit e istituzioni collaborano con Fashion B.E.S.T. come risorsa affidabile per le competenze nello sviluppo della sostenibilità.