0%
Menù
Invito CirculART horis 3a

Circulart 2025

Fondazione Pistoletto in collaborazione con il gruppo Kering presenta la 4^ edizione di CirculART: a Milano dal 19 ottobre l’incontro tra arte, moda e sostenibilità

Dal 19 al 26 ottobre alla Fondazione Sozzani a Milano la presentazione dei progetti realizzati da artisti e fashion designer insieme alle aziende d’eccellenza del tessile.


La mostra CirculART, sviluppata da
Fondazione Pistoletto Cittadellarte, presenta presso la Fondazione Sozzani, nella sede di via Enrico Tazzoli 3 a Milano, le opere realizzate nell’ambito del progetto da tre artisti Camilla Alberti, Giulia Filippi e Mako Ishizuka – e tre fashion designerMade for a Woman, Piero D’Angelo e Martina Boero (Cavia).


CirculART, giunto alla sua 4^ edizione, è realizzato in partnership con il
Material Innovation Lab (MIL) del gruppo Kering, in collaborazione con 16 aziende d’eccellenza del settore tessile e con il contributo di Temera, società del gruppo Beontag e partner esclusivo per la tracciabilità e l'innovazione tecnologica.
Il progetto è ideato da
Cittadellarte Fashion B.E.S.T. e prodotto in collaborazione con i programmi di residenza UNIDEE. Attraverso un percorso immersivo e multidisciplinare, CirculART mette in dialogo arte contemporanea, moda e impresa, offrendo ai creativi l’opportunità di co-creare con alcune delle più virtuose aziende manifatturiere attive nella moda sostenibile e innovativa. Il risultato è una serie di opere e abiti che incarnano i principi di circolarità, tracciabilità, responsabilità e trasparenza.

L’evento rappresenta un’occasione unica per scoprire come arte, moda e design possano ispirare nuovi percorsi produttivi sostenibili, promuovendo una riflessione condivisa sul futuro della moda.


Aziende partner di Circulart:
Albini Group, Brunello, Erica Industria Tessile, Filatura Astro , Lanecardate, Lenzing Group, Maglificio Maggia, Madiva, Maeba International SB, Officina39, Piacenza Group, Pulvera, Successori Reda S.B.p.A., Regenesi, Tessuti di Sondrio, Zegna Baruffa Lane Borgosesia.


Data
Dal 19 al 26 ottobre 2025
Luogo
Milano, Fondazione Sozzani