Cosa possiamo
aiutarti a trovare?
Ricerche suggerite

Circulart 2025
Fondazione Pistoletto in collaborazione con il gruppo Kering presenta la 4^ edizione di CirculART: a Milano dal 19 ottobre l’incontro tra arte, moda e sostenibilità
Dal 19 al 26 ottobre alla Fondazione Sozzani a Milano la presentazione dei progetti realizzati da artisti e fashion designer insieme alle aziende d’eccellenza del tessile.
La mostra CirculART, sviluppata da Fondazione Pistoletto Cittadellarte, presenta presso la Fondazione Sozzani, nella sede di via Enrico Tazzoli 3 a Milano, le opere realizzate nell’ambito del progetto da tre artisti – Camilla Alberti, Giulia Filippi e Mako Ishizuka – e tre fashion designer – Made for a Woman, Piero D’Angelo e Martina Boero (Cavia).
CirculART, giunto alla sua 4^ edizione, è realizzato in partnership con il Material Innovation Lab (MIL) del gruppo Kering, in collaborazione con 16 aziende d’eccellenza del settore tessile e con il contributo di Temera, società del gruppo Beontag e partner esclusivo per la tracciabilità e l'innovazione tecnologica.
Il progetto è ideato da Cittadellarte Fashion B.E.S.T. e prodotto in collaborazione con i programmi di residenza UNIDEE. Attraverso un percorso immersivo e multidisciplinare, CirculART mette in dialogo arte contemporanea, moda e impresa, offrendo ai creativi l’opportunità di co-creare con alcune delle più virtuose aziende manifatturiere attive nella moda sostenibile e innovativa. Il risultato è una serie di opere e abiti che incarnano i principi di circolarità, tracciabilità, responsabilità e trasparenza.
L’evento rappresenta un’occasione unica per scoprire come arte, moda e design possano ispirare nuovi percorsi produttivi sostenibili, promuovendo una riflessione condivisa sul futuro della moda.
Aziende partner di Circulart:
Albini Group, Brunello, Erica Industria Tessile, Filatura Astro , Lanecardate, Lenzing Group, Maglificio Maggia, Madiva, Maeba International SB, Officina39, Piacenza Group, Pulvera, Successori Reda S.B.p.A., Regenesi, Tessuti di Sondrio, Zegna Baruffa Lane Borgosesia.